Finalmente si avvicina la data del matrimonio! L’abito stupendo, il bouquet, la location che hai sempre desiderato e l’amore del tuo lui e delle persone care.
E’ il tuo giorno e nulla e nessuno possono rovinarlo. Anche se qualche imprevisto può sempre essere in agguato, cerca di essere positiva e pronta se per caso il destino ti riserverà qualche beffa.
Per prima cosa prendi una borsa da lasciare in macchina o da far tenere alla tua affidata damigella o alla mamma o sorella e riempila con questo kit salva-sposa che ti eviterà una crisi di nervi, qualsiasi cosa succeda.
Fazzoletti: per asciugare le lacrime, togliere macchie, aggiustare il trucco.
I fazzoletti dovranno sempre essere a portata di mano!
Mentine: non bacerai solo il tuo sposo, ma anche tutti i parenti, amici e invitati. Con le mentine nella borsa sarai certa di avere in ogni momento di questa lunga giornata l’alito leggero e profumato!
Deodorante: anche se ti sposi nel posto più freddo del mondo, rassegnati perché sicuramente suderai dall’emozione. Meglio avere con te tutto il necessario per non sentirti a disagio tutte le volte che alzerai le braccia.
Protezione solare: se celebrerai il matrimonio all’aperto, avrai bisogno anche di una crema che ti protegga dalle scottature. Potrebbe anche essere utile a qualche invitata dalla scollatura generosa.
Ago, filo e forbici: se qualcuno distrattamente metterà i piedi sul tuo strascico e lo scucirà, oppure un sospiro di troppo che ti farà saltare l’ultimo bottone del corsetto, portando con te ago e filo e una striscia di tessuto adesivo bianco, riuscirai a rimediare a tutti gli strappi!
Forcine e spille da balia a volontà, colla, scotch: sono piccoli oggetti furbi che possono rivelarsi utili in mille occasioni, quindi non possono mancare nel tuo kit salva-sposa.
Collant di riserva: la calza potrebbe smagliarsi. Niente di più facile con tutto il trambusto di questo giorno movimentato! Porta con te un paio di collant di riserva e sarai certa che non dovrai andare in giro a gambe nude (soprattutto se indosserai un abito corto o con un lungo spacco).
Cerotti per le scarpe: i tuoi piedi ne avranno certamente bisogno ad un certo punto della giornata. Prendi cuscinetti in gel e cerotti studiati apposta per riuscire ad arrivare almeno a fine giornata. Poi, se non ne potrai davvero più, potrai passare al piano b: le scarpe di ricambio.
Scarpe di ricambio: utili quando le scarpe che hai scelto per il matrimonio potrebbero rivelarsi delle armi di tortura. Inserisci nel kit salva-sposa un paio di ballerine o di sneakers bianche per evitare di passare la giornata zoppicando.
Lima per unghie e smalto: se accidentalmente un’unghia si romperà potrai in meno di 10 minuti farti aiutare da qualche amica a riparare il danno dando all’unghia una forma più piacevole e accorciando al volo anche la lunghezza delle altre.
Trucchi e specchietto: rimmel, rossetto e cipria non possono mancare nel tuo kit salva-sposa. Lo stesso vale anche per la lacca e per lo specchio per tenere sempre controllato che sia tutto a posto.
Qualcosa per il mal di testa o il mal di stomaco: se l’emozione ti darà alla testa o a fine serata ti accorgerai di aver esagerato con il vino o gli assaggi, potrai prendere qualcosa che ti aiuti a stare meglio.
Accendino: anche se non sei una fumatrice, c’è sempre qualche candela che si spegne. Ti sarà utile anche nel caso in cui tu e il tuo sposo vogliate liberare nel cielo le romantiche lanterne volanti.
Con questo kit salva-sposa sarà (quasi) tutto sotto controllo e potrai goderti il tuo matrimonio in santa pace ed essere eventualmente pronta all’attacco per ogni imprevisto!
Commenti recenti